ACM IUI 2020 è la 25ma edizione del congresso internazionale che presenta i risultati della ricerca di eccellenza sulle interfacce intelligenti, che si terrà a Cagliari al THotel dal 17 al 20 marzo 2020.
ACM IUI è il congresso dove le comunità che studiano l’interazione persona-macchina (HCI) e l’intelligenza artificial (AI) si incontrano, con contributi nei campi della psicologia, scienze comportamentali, scienze cognitive, computer grafica, design arte e molto altro. Il nostro obiettivo è migliorare l’interazione tra le persone e le tecnologie digitali, sfruttando gli approcci HCI e le tecniche di AI avanzate, dal machine learning al natural language processing, data mining, rappresentazione della conoscenza e ragionamento.
Oltre ai 65 articoli, programma del congresso includerà tre keynote di Brad A Myers (IUI4EUD: Intelligent User Interfaces for End-User Development), Margaret Burnett (Explaining AI:
Fairly? Well?) e Ana Paiva (Humans and Robots Together: engineering sociality and collaboration), 49 poster e demo, 8 workshop e 2 tutorial. Il programma tecnico sarà integrato da eventi sociali per facilitare le discussioni informali e il networking fra partecipanti e invitati.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito del congresso http://iui.acm.org/2020/