Dal 1992, AVI è un appuntamento biennale per una vasta comunità internazionale di esperti che hanno diversi di background. Nel corso di tre decenni, il convegno ha attirato ricercatori di spicco dell’interazione persona-macchina (HCI) da tutto il mondo, offrendo un forum per presentare e diffondere nuovi risultati tecnologici, paradigmi e visioni per l’HCI e le interfacce utente.
Grazie alla tecnologia avanzata e alle nuove possibilità di interazione con l’utente, AVI ha ampliato gli argomenti trattati, mantenendo il suo focus principale sulla concezione, progettazione, implementazione e valutazione di nuove interfacce visuali.
Anche se radicata in Italia, AVI è un vero e propria convegno internazionale vista la nazionalità dei partecipanti, degli autori di articoli e dei membri del comitato di programma. La miscela di contributi di ricerca, accuratamente selezionati, abbinati alla cordiale ospitalità italiana crea un’atmosfera congressuale unica, che ha reso AVI un marchio riconosciuto a livello internazionale.
AVI 2022 è sotto il patrocinio di Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Informatica.
Ulteriori informazioni:
- Sito web del convegno: https://sites.google.com/di.uniroma1.it/avi2022/
- Call for papers: https://sites.google.com/di.uniroma1.it/avi2022/calls/paper-submission