27-29 giugno 2021, Bolzano
Il tema per la 14ma Edizione della Conferenza Biennale del Capitolo Italiano SIGCHI era stato definito nell’estate 2019 come “Frontiers of HCI”. Allora si pensava ai confini disciplinari e nazionali. Non sapevamo delle molte frontiere che questa conferenza ibrida avrebbe dovuto superare per creare uno spazio sicuro per le discussioni relative all’HCI. Per vincere questa sfida, CHItaly combinerà eventi fisici e digitali fornendo spazi di dialogo sincroni e asincroni.
Finora CHItaly ha ospitato fisicamente studiosi di HCI che lavorano nel Mediterraneo e in altri paesi europei. L’obiettivo di CHItaly 2021 è connettere ricerca e aree geografiche, in modo da esplorare le frontiere e procedere a un fertilizzazione incrociata della ricerca HCI nella pratica. Da questa prospettiva, una conferenza ibrida può diventare un incredibile spazio di sperimentazione a cui siete tutti invitati a dare forma.
Per raggiungere i suoi obiettivi, la conferenza
- sollecita contributi da diverse comunità di ricerca rilevanti per HCI, come studi scientifici e tecnologici, apprendimento potenziato dalla tecnologia, progettazione dell’interazione e fabbricazione digitale, design e arti, oltre a campi tradizionali come informatica, ingegneria e psicologia
- apre le sue porte fisiche e digitali all’industria, alle società civili e ai cittadini.
È disponibile la call for papers per CHItaly2021 per le varie sessioni.
Per maggiori dettagli sulle scadenze consultare: www.chitaly2021.inf.unibz.it